About us

- 2011 Nasce il progetto editoriale -

FLASH ON nasce come progetto editoriale cartaceo nel 2011, con oltre 30.000 copie in distribuzione e con uscite trimestrali. Ogni numero viene presentato con un “evento speciale” come ad un vernissage, in concomitanza dell’inaugurazione di un locale e durante la Fashion Night Out di Parma, territorio sul quale vengono distribuite le copie e sviluppati gli argomenti.

I temi riguardano il Lifestyle dello “stile parmigiano” ma con un occhio mondano sugli eventi più glamour della vicina Milano. I principali argomenti trattati, con articoli e reportage fotografici in esclusiva, grazie al supporto di una efficiente redazione, sono:   Design, Fashion, Food e Wine quali i pilastri principali, ma anche viaggi, benessere, musica, cinema e la lettura. 

- 2011 The paper publishing project -

FLASH ON was originally established as a paper publishing project in 2011, with over 30,000 copies distributed with quarterly issues. Each issue was presented on a “special event” such a vernissage, a new opening and during The Fashion Night Out in Parma, which was the main area of distribution.

The topics regarded a kind of Lifestyles in a “Parmesan style” but with an eye on the more worldly events of nearby Milan. The main themes covered, with exclusive articles and photo reports from the efficient editorial team, are: Design, Fashion, Food and Wine as the main pillars, as well as travel, wellness, music, movies and reading.

- 2013 Il debutto come progetto virtuale -


Dopo un anno sabbatico di pausa, il 2013 segna una svolta al progetto. Viene modificato il logo originario e trasformata la testata in FLASHON MAG che segna il suo debutto come progetto virtuale sul social network Facebook. Il format social propone un mini Magazine in cui quotidianamente sono proposte rubriche pensate e realizzate da sommelier, fashion blogger, artisti, critici e designer che toccano, ognuno nel proprio ambito e con la propria personalità, argomenti di attualità sempre e comunque in un’ottica glamour.

Contemporaneamente nasce il format FlashOn Events: sotto questo marchio si realizza la partecipazione ad eventi, festival e serate, con l’intento di creare un’immagine più patinata al format e creare sinergie in co-branding tra gli sponsors.

Durante questo percorso le parole chiave che hanno sempre identificato e accompagnato l’evoluzione di FlashOn Mag sono state: divertimento, passione ed entusiasmo. Elementi che sono e che continueranno ad essere al fianco delle persone che con dedizione si sono occupate e si occupano dei contenuti di questo progetto.

- 2013 A new beginning as a virtual project -


After a sabbatical year, 2013 marks a turning point in the project. It changes the original logo and the heading in FLASHON MAG which marks its new beginning as a virtual project on the social network Facebook. The new “social format” offers a mini Magazine with daily columns on different themes written by sommeliers, fashion bloggers, artists, critics and designers.

Meanwhile the format FLASHON-Events arises which means to take part of events, festivals and worldly celebrations, with the aim of creating a more glossy format and the strength of allowing synergies among the sponsors in co-branding relation.

During this process, the key words that have always identified the evolution of FlashOn Mag are: pleasure, passion and enthusiasm. Elements that are and will be holding on our staff with the same dedication since the beginning of this project.

- 2015 Un nuovo traguardo: il Web -

Arrivando ad oggi, a fine 2015 con un nuovo traguardo: il Web.

Il neo nato format online sarà fedele alle scelte fatte nel passato con argomenti e temi che abbracciano “tutto il Lifestyle in ottica glamour”, questo il nostro claim, ma segna al contempo un’evoluzione: valorizzare con il nostro taglio editoriale l’elemento che ci contraddistingue nel mondo, l’eccellenza del Made in Italy. Il prodotto del “made in Italy” e tutte le straordinarie eccellenze che hanno permesso al nostro Paese di diventare un punto di riferimento mondiale sui 3 principali pilastri della nostra economia quali : Food-Fashion-Design.

Il nostro obiettivo è quello di offrire una vetrina dell’eccellenza insieme a contenuti che sappiano valorizzano le singole peculiarità del prodotto Italia, interessare il nostro lettore in modo serio ma anche patinato e soprattutto trasmettendo la nostra passione!

- 2015 A new goal: the Web -

Until the present, at the end of 2015, with a new goal: the Web.

The newly created online format will be faithful to the choices made in the past with topics and themes covering “all the lifestyle with a special attention to glamour “ , as our claim says, but at the same time with its evolution: enhancing our editorial mission on what has been contributing to make the excellence of Made in Italy in the world, and that have allowed our country to become a global benchmark of our economy, such as: Food-Fashion-Design.

Our goal is to provide a showcase of contents which enhance the singular peculiarities of the Italian product, attract the interest of our readers in a serious but also stylish way by transmitting our passion!