IL SOGNO DI NATALE
IL SOGNO DI NATALE - FOTO COVER - 23.12.18

di Susanna Voliani

 

Non si è mai troppo piccoli per abituarsi alla bellezza dell’arte pittorica ed alle emozioni che essa può suscitare. Il magico periodo natalizio potrebbe fare da cornice ad un momento di coccole e cultura grazie ad una lettura insolita ma di grande atmosfera.

1

Lasciamo da parte, per una volta, la classica fiaba e dedichiamoci invece ad una piccola ed originale storia, scritta ed illustrata rispettivamente da Rossana Papagni e Cinzia Battistel ed appena comparsa sugli scaffali grazie a 24 Ore Cultura Editrice.

2

È una bambina di nome Stella la protagonista che, ospite con la mamma nell’antica dimora dei nonni proprio la vigilia di Natale, si avventura nell’attenta esplorazione delle varie stanze della casa, alla scoperta dei bellissimi quadri che il nonno ha collezionato. I meravigliosi capolavori in cui si imbatte sono in realtà le più belle opere d’arte internazionali dedicate all’inverno, alla famiglia, alla festa, alla Natività. Accompagnata dal suo coniglietto di pelouche, Stella si lascia avvolgere da mondi magici, personaggi straordinari e animali fatati, sino a farsi letteralmente rapire in momenti di vero incanto in cui le persone, gli animali e gli oggetti dei dipinti miracolosamente si animano. Non mancherà neppure la sorpresa finale per la piccola Stella….

3

Uno speciale excursus tra artisti di tutti i tempi, un delicato e raffinato albo illustrato che celebra l’arte come magia, il cui potere non è altro che quello di farci sognare ad occhi aperti.

4

Nella notte più magica e sacra dell’anno tanti auguri di Buon Natale ai piccini e anche ai più grandicelli!

 

With the Courtesy of :  feltrinelli.it – happyflor.it – boxofficetoscana.it – aladinpensiero.it – artribune.com – it.wahooart.com – rossanapapagni.it – consumietici.it – alcli.net – aurorablu.it

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>