LETTURE AUTUNNALI PER (NON SOLO) TEENAGER!
LETTURE AUTUNNALI PER (NON SOLO) TEENAGER! - FOTO COVER - 19.10.18

di Sofia
by #SofyandMe

 

L’autunno si insinua sempre più nelle nostre giornate scandite da una piacevole alternanza di sole pallido e nuvole regalandoci l’atmosfera adatta per la lettura di quel libro che avremmo voluto leggere da tanto tempo, ma che non abbiamo purtroppo mai concluso.

1
Siete pronte ad intraprendere nuove e appassionanti letture?
Qualora non sapeste cosa leggere, questo articolo è per voi: ecco alcuni titoli che che ho scelto e che trovo perfetti per queste rilassanti giornate d’autunno.

2

Per iniziare vi suggerisco “Io prima di te” di Jojo Moyes, che ha come protagonisti Louisa e Will, una drammatica storia d’amore che mi ha rubato il cuore e mi ha tenuto attaccata alle pagine per una sola giornata. L’autrice, dopo l’enorme successo del primo libro, decide di pubblicare i seguiti “Dopo di te” e “Sono sempre io” che però non pare abbiamo appassionato i lettori tanto quanto il primo volume. Vi consiglio ugualmente la trasposizione cinematografica molto fedele al romanzo…ma ricordate in entrambi i casi di tenere a portata di mano fazzoletti, vi serviranno.
Ecco due delle frasi che più prediligo del libro:
“Tu sei più o meno l’unica cosa che mi fa desiderare di svegliarmi”
“Vivi bene. Semplicemente, vivi”

3
E qualora aveste già letto o visto i film intitolati “Io prima di te” e “Colpa delle stelle” e vi foste innamorati di rispettivi attori dei protagonisti Will e Hazel, “Resta con me” è il film perfetto per voi. Ve ne parlo perché è tratto dall’omonimo libro di Tami Oldham Ashcraft che ha ispirato il grande film con Sam Claflin e Shailene Woodley. E’ un incredibile storia vera in cui i due giovani rimangono dispersi nel Pacifico

4

Per i più giovani consiglio la trilogia di Jenny Han, composta da “Tutte le volte che ho scritto ti amo”, “P.S. Ti amo ancora” e “Tua e per sempre, Lara Jean” in cui vivremo la maturazione della protagonista Lara Jean, che affronterà i primi amori e difficoltà dell’età adolescenziale. Mi sono innamorata non solo del libro ma anche del film, pubblicato da poco più di un mese su Netflix.

5
Più recente invece è un libro che il New York Times considera come “imperdibile”. Uno degli esordi più riusciti dell’anno, fenomeno editoriale in tutto il mondo. Sto parlando di “Eleanor Oliophant sta benissimo”.  La storia narrata da una donna che racconta in prima persona la propria vita, rivelando pagina dopo pagina il suo passato. E’ in corso di pubblicazione in 35 paesi ed io stessa non vedo l’ora di intraprendere questo nuovo romanzo.

Come non poter citare per ultimo, ma sicuramente non di minore importanza “Orgoglio e Pregudizio” di Jane Austen, descritto come la più bella storia d’amore di tutti i tempi, lettura che, per gli amanti del genere rosa, deve essere sicuramente recuperata. Ecco una delle mie citazioni preferite tratte dal libro.
6
“L’orgoglio […] è un difetto comune, credo. Anzi, stando a tutto ciò che ho letto, sono convinta che sia comunissimo, che la natura umana vi sia particolarmente incline e che ben pochi non coltivino un certo compiacimento per qualche loro qualità, reale o immaginaria che sia. Vanità e orgoglio sono cose molto diverse, benché le due parole siano spesse usate come sinonimi. Si può essere orgogliosi senza essere vanitosi. L’orgoglio si riferisce più all’opinione che abbiamo di noi stessi, la vanità a quella che si vorrebbe che gli altri avessero di noi.”

Spero che possiate trovare interessanti anche voi  i libri suggeriti e vi ricordo che vi aspetto tra pochissimo con nuovi consigli di lettura, lifestyle e molto altro…

7

Vi auguro buone e meravigliose letture!

 

With Courtesy of: – pinterest.it – rebloggy.com – teganontoeast.blogspot.com -netflixlovers.it – itunes.apple.com – anonimacinefili.it – gogomagazine.it – libreriauniversitaria.it – badtaste.it – comingsoon.it – amazon.it – cioccolatoelibri.wordpress.com – inabooksland.altervista.org – ibs.it – romanticamentefantasy.it – femaleworld.it – culrutised.co.uk – tumblrvee.com

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>