CONSIGLI DI BELLEZZA CON PRODOTTI NATURALI, EFFICACI ED ECONOMICI
CONSIGLI DI BELLEZZA CON PRODOTTI NATURALI - FOTO COVER - 15.01.18

di Paola Finardi 

 

I prodotti per la cura della pelle possono essere una fonte importante di tossine per molte persone. La maggior parte di essi è piena di sostanze chimiche e ingredienti sintetici che potrebbero avere un effetto positivo temporaneo sulla pelle, ma anche effetti negativi a lungo termine.
Questi ingredienti artificiali possono essere assorbiti dalla pelle e accumularsi nel corpo.

1

La buona notizia è che esistono opzioni naturali, semplici e poco costose che funzionano effettivamente meglio della maggior parte dei prodotti commerciali e senza alcun ingrediente dannoso.
Scopriamo come prenderci cura in modo naturale della nostra pelle in questo freddo mese di gennaio (ma i consigli sono validi tutto l’anno).

Effettuare un impacco corpo al CACAO crudo in polvere introduce attraverso la pelle notevoli polifenoli. Questo può portare al rilascio di endorfine. Le endorfine, chiamate anche ormoni del benessere, tendono a far bruciare più grasso.

2

Il MIELE  è eccellente per la pelle: contiene vitamine e minerali essenziali per la crescita cellulare.
È soprattutto noto per le sue grandi doti idratanti. Il miele sulle labbra, ad esempio, è un eccellente idratante notte. Per capelli morbidi e splendenti, usatelo al posto del balsamo o mescolatelo ad esso.

L’olio di JOJOBA è stato usato dai nativi americani per centinaia di anni per trattare tagli, abrasioni, scottature e secchezza della pelle.  Il jojoba è molecolarmente molto simile agli oli naturali del nostro corpo e, per tale ragione, è grandemente tollerato e biodisponibile. Questo lo rende perfetto per le persone con pelle sensibile o problematica.

3

Il TE’ Verde è stato impiegato per migliaia di anni dalle popolazioni orientali come tonico per la salute e la bellezza, rimedio che ha resistito alla prova del tempo e troviamo oggi in innumerevoli linee cosmetiche. Il Tè verde è un ottimo antiossidante, antiinfiammatorio e neutralizza i radicali liberi. Usatelo come tonico per il viso unendovi qualche goccia di olio essenziale o succo di limone fresco in caso di pelle molto grassa.

4

Ricordate di non saltare la fase di tonificazione nella vostra “daily home spa” quotidiana di cura della pelle.
Spesso dopo aver lavato il viso, il pH è fuori equilibrio. Questo può lasciare la pelle vulnerabile. Cercate di utilizzare detergenti con un inci (denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti presenti all’interno di un prodotto cosmetico) formato da pochissimi elementi e possibilmente naturali.
In caso di pelle arrossata, detergetela solo con purissimo amido di riso disciolto in acqua.

5

Gli antichi egizi usavano ALOE VERA che apprezzavano per i suoi benefici soprattutto sulla pelle.  È evidente che l’aloe vera abbia superato la prova del tempo e sia ancora in uso ai giorni nostri per le sue qualità antiinfiammatorie, capacità di ridurre le cicatrici, i rossori ed i segni del tempo e aiutare le ustioni a guarire più velocemente.
Provatela pura anche sui capelli come maschera ristrutturante e ammorbidente, ne resterete entusiaste.

Bastano poche gocce di OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA su di un batuffolo di cotone per rimuovere delicatamente ed efficacemente il trucco dagli occhi senza irritare la pelle intorno ad essi.
Quando utilizzato in modo costante, l’olio d’oliva ammorbidisce la pelle e appiana le rughe.

6

Infine, hai una soirée particolare e non hai una maschera di bellezza in casa?
Prova a guardare nella tua cucina quali ingredienti naturali  hai a disposizione.
Le UOVA, ad esempio, sono ad alto contenuto di proteine, vitamine e minerali che nutrono la pelle e riducono la dimensione dei pori. Mescola un uovo con miele e qualche goccia di olio essenziale e stendilo sul viso. Tienilo in posa mezzora e poi sciacqua con acqua tiepida.
Avrai una pelle levigata e perfetta!

7

 

With the Courtesy of: – beauty.onehowto.com – bookrepublic.it – ideagreen.it – tgcom24.mediaset.it – donnaclick.it -iltuo-benessere.com –  consiglitradonne.it – dealdey.com – imperiumbeauty.it – portalebenessere.com – ilsanoquotidiano.com – viversano.net – unadonna.it – bodybuilding.com – consiglidibellezza.net – loscrignodiclaudette.blogspot.it – inerboristeria.com – glamour.it – it.aliexpress.com – youtube.com

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>