L’ECCELLENZA ITALIANA nel FOOD e CIBUS
L'ECCELLENZA ITALIANA nel FOOD a CIBUS - FOTO COVER -  9.06.16

di Veronica Volpi

 

L’Italia ancora una volta si dimostra capitale mondiale del “Food” e Parma è il suo epicentro.
La città emiliana, dopo aver ricevuto l’onorificenza mondiale dall’Unesco come “città creativa per la gastronomia”, mantiene la sua fama grazie alla più importante fiera mondiale del food, ovvero Cibus.

Cibus ha anticipato ai primi di maggio l’impatto e la capacità di come moltissime aziende provenienti da tutt’Italia possano mettere in esposizione i prodotti di eccellenza facendoli scoprire a un pubblico di visitatori sempre più cospicuo e geograficamente molto espanso.

1

In generale si è assistito a un ritorno alle origini, alle tradizioni, alla genuinità di un tempo nei prodotti alimentari, pur sempre però sfruttando le nuove tecniche innovative in campo di tecnologie, al fine di rendere i prodotti più salubri e sicuri dal punto di vista igienico/sanitario.
Sicurezza che si è tradotta anche nella tutela del Made in Italy, del radicamento dei prodotti tipici ai loro territori, nel rispetto dell’antica storia italiana e nella guerra nei confronti delle frodi alimentari.
Il pubblico si è mostrato sempre più informato sotto questo punto di vista e anche l’audience straniera ha dimostrato una propensione verso il vero Made in Italy.

2

Tradizione sì, ma sempre con occhio attento alle nuove diete alimentari: abbiamo visto così la nascita dei gelati e dolci vegani, degli hamburger vegetali, con però un maggior occhio critico e distinzione tra reali problemi alimentari e “mode” del momento.
Un settore, quindi, pienamente scandagliato che non smette mai di crescere, che si lega sempre di più alle altre scienze come moda, arte e i-tech e che attira a se sempre più buyer provenienti da tutto il mondo.

Per chi avrà voglia di tuffarsi in un reale paradiso dei sapori e delle degustazioni del “best of food” FlashOn Mag vi segnala che da domani 10 al 12 Giugno, si svolgerà sempre a Parma una delle più articolate kermesse interamente dedicata al “cibo” e che coinvolgerà a 360° l’intera città tra show-cooking, street-food, talk-show e concerti.3

Un vero e proprio evento “food and people” dove la Cultura del cibo si fa Festival e che non poteva che chiamarsi Gola Gola!

Tutte le info sul sito www.golagolafestival.it e …..Buon Appetito!

 

With the Courtesy of : cibus.it – lacucinaitaliana.it – makemefeed.com –runvsfood.com – turismoitalianews.com

– webitmag.it

 

 

 

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>