VITA DA….CANE!
VITA DA CANI - FOTO COVER - 17.05.16

di Giulia Santoro

 

Nella frenesia quotidiana di questi tempi e nel poco tempo libero concesso per noi stessi, l’uomo ha trovato, ancora una volta, un valido alleato. Quello che da secoli porta onorevolmente l’appellativo di “migliore amico” per l’uomo: il cane.
Le statistiche parlano chiaro, almeno un cane per nucleo famigliare, a maggior ragione se il nucleo è rappresentato proprio dal binomio: cane e padrone!
Da qualche tempo sempre più aziende leader nel mondo del design e dell’arredamento hanno puntato la scommessa su un nuovo e amatissimo genere: l’arredamento “Pet friendly”.

Ancora una volta il marchio “Made in Italy” supera i suoi competitor collocando il nostro Paese al primo posto per aziende impegnate nella produzione di arredamento per animali domestici.

Possiamo sinteticamente dividere la scelta in due correnti: la prima si occupa di produrre oggetti e accessori indispensabili per i nostri cuccioli che siano qualitativamente apprezzabili e utili. L’altra si occupa di fondere le esigenze umane e animali in un unico prodotto, concependo quindi quelli che sarebbero normali divani, tavoli, letti in qualcosa di più.
Se quindi state pensando di rinfrescare l’arredamento o state arredando casa, potreste trovare interessante fare delle scelte in quest’ottica moderna e pienamente in linea con le nuove tendenze.

1

Vediamo quindi nobilissimi divani che al loro interno hanno lo spazio per il riposino del nostro amico animale, letti contenitori con il cassetto per il lettino del cucciolo di casa, librerie che sono anche giochi per le arrampicate feline, con tanto di erbetta e tiragraffi, tavolini per il soggiorno e comodini che sono anche cucce, sedia a dondolo con lo spazio sottostante riservato anziché a portaoggetti alla morbida e confortevole zona relax per il nostro animale.

2Per i più fortunati, con la possibilità di avere spazi esterni sfruttabili, come giardini o terrazzi, i nostri designer si sono letteralmente sbizzarriti concependo vere e proprie casette dotate di tutti i confort come riscaldamento autonomo alimentato da pannelli solari, terrazzini confortevoli dove sonnecchiare al sole, ma anche abbeveratoio e mangiatoia autopulenti.

Tutto questo tenendo conto quelle che sono le tendenze stilistiche: si passa dall’ultramoderno tecnologico, all’ecosostenibile fatto di materiali primari allo stile più ridondante e squisitamente femminile dello Shabby Chic.

3
Da segnalare nel panorama della “pet economy” una realtà tutta italiana che da tempo si occupa di queste dinamiche: Lidy Factory.
Con sede a Schio, nei pressi di Vicenza, Simone Micheli crea linee di divani, poltrone, letti, cucine e tutto quello che volete in questi termini. Ogni prodotto è personalizzabile e lui stesso può non solo offrire una consulenza come interior designer, ma riadattare l’arredamento che avete già senza doverne comprare di nuovo.

4

Ci sono poi anche i grandi e famosi brand come Dalani e Blanc Mariclò che propongono prodotti per animali perfettamente in linea con i loro concept.
Ancora una volta il nostro Paese si afferma per creatività e funzionalità e a noi ovviamente piace!

 

With the Courtesy of:  keblog.it – tempolibero.pourfemme.it – formaitalia.it – coco-pet.com – blog.iodonna.it – blogferreitcasa.com – tuttozampa.com – animalidalmondo.pianetadonna.it – occhioitaliano.it – xlacasa.it – deluxeblog.it – rifaidate.it

 

 

 

 

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>